GALLERIA FOTOGRAFICA

alpi apuane geoparco mondiale unesco

 

apuanegeopark.it

GALLERIA FOTOGRAFICA

Villa Santi a Montagne di Trento, è il Centro di educazione ambientale - appena inaugurato - del Parco naturale dell'Adamello Brenta, che ha ospitato il 2° Workshop dei Geoparchi in Italia.
La sala conferenze, all'ultimo piano della struttura ricettiva del Parco trentino, durante la prima giornata dei lavori, gremita da rappresentanti dei Geoparchi e delle istituzioni territoriali e tecnico-scientifiche coinvolte nella conservazione e valorizzazione della geodiversità.
il prof. Nickolas Zourus è intervenuto sullo stato dell'arte e gli aggiornamenti nelle reti internazionali dei Geoparchi, in qualità di Coordinatore dell'European Network e come direttore del Natural History Museum of the Lesvos Pietrified Forest (Grecia).
Il direttore dell'Ente Parco, Antonio Bartelletti, mentre illustra i caratteri del paesaggio fisico e i principali geositi delle Apuane. L'interrogativo posto durante l'intervento, su quale territorio proporre come Geopark ha animato il dibattito dei rappresentanti italiani della rete, che hanno tutti confermato l'importanza di promuovere l'intera porzione apuana di competenza dell'Ente Parco, area contigua compresa.
La delegazione dell'Ente Parco al completo nel corso della cena di benvenuto. Da sinistra a destra: il Responsabile del servizio "Ricerca e conservazione", Alessia Amorfini; il membro della Giunta esecutiva, Franco Pucci e il direttore Antonio Bartelletti.

torna alla pagina del Convegno